📝

Imprint/Disclaimer

Rancilio Cube S.r.l. (di seguito “Rancilio Cube”)ha preparato questa presentazione (la «Presentazione») per fornire al destinatario («Destinatario») determinate informazioni riguardo il progetto di costituzione di una società di investimento per azioni a capitale fisso riservata ad investitori qualificati ai sensi del DM 30/2015 (di seguito la “SICAF”) nell’ambito del quale è stata trasmessa alla Banca d’Italia istanza di autorizzazione alla gestione collettiva del risparmio e di cui alla data odierna si è in attesa del relativo provvedimento.

Il Destinatario si impegna:

a) trattare le informazioni come strettamente confidenziali e a non diffondere, divulgare, rivelare, copiare, riprodurre, distribuire o rendere disponibili, anche solo in parte, a nessuna terza parte tali informazioni. Ad eccezione che ciò venga richiesto (i) da una corte competente o da qualunque organo giudiziario, governativo, di supervisione o legislativo competente; (ii) dal regolamento di una borsa valori nella quale le azioni del Destinatario siano quotate; o (iii) da qualunque legge o regolamento di qualunque paese che abbia giurisdizione sugli affari del Destinatario

b) non utilizzare le informazioni con modalità tali da danneggiare o nuocere Rancilio Cube e la costituenda SICAF

c) mantenere le informazioni in modo sicuro ed adeguatamente protette da furti, danni, perdita, o accessi non autorizzati (incluso l’accesso da dispositivi elettronici)

All’interno della Presentazione, per «Informazioni» si intende ogni informazione e dato di qualunque natura (includendo, senza limitazione, informazioni di natura contrattuale, commerciale, finanziaria, operativa, contabile, strategica, gestionale, legale e amministrativa) ed ogni compilazione analitica, studi valutativi e altri documenti e/o materiali di qualunque natura collegati a Rancilio Cube e alla costituenda SICAF, contenuti o menzionati in questa Presentazione, indipendentemente dal fatto che vengano identificate come «confidenziali», «esclusive», o «price sensitive».

I vincoli di confidenzialità per il Destinatario contenuti in questa Presentazione vanno considerati come pienamente validi ed effettivi fino al terzo (3°) anniversario dalla data di ricezione del documento.

La Presentazione è stata preparata per dare una breve e generale visione d’insieme della costituenda SICAF, e con finalità esclusivamente di tipo informativo. La Presentazione rappresenta una comunicazione di pre-marketing, intesa come la fornitura di informazioni nei confronti di investitori professionali su strategie o idee di investimento, al fine di sondare il loro interesse ad investire nelle azioni della costituenda SICAF, e non è dunque da intendersi come rappresentazione di un placement memorandum o di qualunque altro documento assimilabile da utilizzare ai fini di vendere, scambiare, sottoscrivere o acquistare qualunque tipo di titolo.  La Presentazione non costituisce pertanto un'offerta ai sensi dell'articolo 43, comma 1 del D.L 59/1998 (“TUF”)

Rancilio Cube non assicura la completezza delle informazioni contenute nella Presentazione.

I Destinatari per effettuare l’investimento dovranno fare affidamento esclusivamente sulla documentazione legale che verrà predisposta in occasione della commercializzazione delle azioni della SICAF una volta ottenute le necessarie autorizzazioni e che sarà fornita ai Destinatari su loro richiesta.

Si avverte che nella Presentazione eventuali indicazioni relative a rendimenti passati non sono indicative di quelli futuri e che informazioni sulle performance future della costituenda SICAF non sono un indicatore esatto. Nessuna garanzia può essere fornita in relazione agli effettivi risultati della costituenda SICAF, le dichiarazioni previsionali riflettono assunzioni che possono o non possono realizzarsi.

L’investimento nella costituenda SICAF si rivolge ad investitori qualificati così come definiti ai sensi del DM 30/2015 disposti a sopportare la possibilità di variazioni, anche significative, del valore delle quote, nonché ad accettare l’immobilizzazione del capitale investito per un orizzonte temporale compatibile con la durata della SICAF. L’importo delle distribuzioni potrà variare a seconda della performance realizzata. Inoltre, i rendimenti futuri sono soggetti a tassazione che dipende dalla situazione di ciascun investitore e può cambiare nel tempo, nonché possono aumentare o diminuire a seconda delle oscillazioni di cambio per potenziali investitori residenti in Paesi con valuta diversa dall’euro.

Pertanto nessuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, è o sarà effettuata, e nessuna responsabilità o obbligazione potrà essere fatta valere nei confronti di Rancilio Cube e della costituenda SICAF, i/le suoi/sue dirigenti, revisori, funzionari, dipendenti, soci, azionisti o affiliati e/o rappresentanti in relazione all’accuratezza o completezza della Presentazione.

Rancilio Cube non è pertanto in alcun modo responsabile e non si fa carico di alcuna obbligazione a fornire al Destinatario l’accesso ad ulteriori informazioni o aggiornamenti o a correggere qualunque inaccuratezza contenuta nella Presentazione stessa.

Su richiesta scritta, il Destinatario dovrà restituire o far restituire la Presentazione senza trattenerne alcuna copia in qualunque forma e dovrà distruggere qualunque appunto, analisi o memorandum preparato che contenga informazioni riservate riguardanti Rancilio Cube e/o la costituenda SICAF .

Nessun ritardo o inadempienza da parte di Rancilio Cube e/o della costituenda SICAF nell’esercitare i diritti di cui sopra potrà essere considerato tale da comportare la perdita degli stessi.